martedì 12 febbraio 2013

Riunione dei referenti della pasta febbraio 2013


Lo scorso 6/2 si è svolta la riunione dei referenti della pasta.
 
Dopo ampia discussione, si è giunti alle seguenti conclusioni:

Come già accennato, dato che l’ultima consegna è stata effettuata a dicembre e che la prox dobbiamo concluderla entro fine maggio (vacanze estive e festa della Consolata) abbiamo deciso di fare per il 2013 un ordine a marzo e uno a settembre.
 
Per cercare di abbreviare i tempi tra l'invio degli ordini e l’arrivo della merce, il referente generale invierà personalmente l’ordine a Iris evitando il passaggio sulla bottega Karibuny, che ne sarà solo avvisata.

Se anche così i tempi di consegna fossero troppo lunghi si potrebbe valutare di utilizzare un altro trasportatore esterno, invece della stessa Iris.
 
In ogni caso, dal prossimo ordine ci verranno addebitati i costi di trasporto. Tali costi non sono quantificabili prima dell'arrivo della pasta, ma incideranno circa del + 1,5 - 2 %  (se effettuati da Iris, qualcosa in più se da un esterno).

Si è deciso quindi di dividere il costo del trasporto indicato nella bolla di consegna, proporzionalmente tra i vari gruppi in base all’importo degli ordini di ciascun gruppo. 

Lo stesso si può fare all'interno di ciascun gruppo, dividendo i costi sulle famiglie in base all'importo del singolo ordine.
 
Al momento del ritiro della pasta, si dovrà versare a parte la quota per il trasporto.
Il trasporto del prossimo ordine verrà effettuato da Iris.
 
NOVITA': 
Dal prossimo ordine, in via sperimentale, cominceremo a introdurre nuovi prodotti del listino generale di Iris, in quanto ne stiamo utilizzando solo una selezione. In linea di massima rimarrà un listino base (quello attualmente in uso)  e ad ogni mese, a rotazione, verranno introdotti nuovi prodotti per testare l'interesse delle famiglie.
 
NB SMISTAMENTO: 
la divisione generale dell'ultimo ordine ha generato qualche difficoltà ed ... imbarazzo al gruppo di turno in quanto la stessa sera venivano consegnati gli agrumi ed alcuni gruppi, tra cui il nostro, hanno ritirato anche la pasta, troppo frettolosamente, prima che lo smistamento fosse terminato. 
 In futuro, il ritiro dovrà essere organizzato solo in un momento successivo allo smistamento e non in sua concomitanza.
 
Tra una decina di giorni vi verrà inviato il nuovo listino (probabilmente anche nell'aspetto), per l'ordine di marzo (ordine entro il 15/03, consegna dopo Pasqua).
 
Per eventuali commenti e richieste di chiarimenti, scatenatevi pure nella mailing list! Vi risponderò.

Ciao a presto
Michela "

Nessun commento:

Posta un commento